Catalogo Prodotti

Smalto Semipermanente-Video Tutorial e Guida passo passo

Se hai bisogno di sapere come mettere lo smalto semipermanente sei nel posto giusto. Infatti in questo articolo vedremo insieme le fasi e i passaggi da eseguire per l’applicazione dello smalto semipermanente sulle unghie naturali o ricostruite in gel o acrygel senza alcuna differenza.

Applicazione Smalto Semipermanente

Stendiamo uno strato sottile di Twin Coat su tutta l’unghia e polimerizziamo in lampada uv per 120 secondi o in lampada led in 60 secondi. Applichiamo un secondo strato sottile di Twin Coat su tutta l’unghia e polimerizziamo in lampada uv per 120 secondi o in lampada led in 60 secondi.

Eliminiamo lo strato appiccicoso con un pads imbevuto di Cleaner ed opacizziamo l’unghia con un buffer. Spolveriamo bene con una spazzolina in nylon.

Stendiamo sull’intera unghia un primo strato sottile di smalto semipermanente colorato e polimerizziamo in lampada uv per 120 secondi o in lampada led in 60 secondi.

Se si vuole ottenere un colore più intenso stendiamo un secondo strato di smalto semipermanente colorato e polimerizziamo in lampada uv per 120 secondi o in lampada led in 60 secondi.

In conclusione sigilliamo il lavoro stendendo uno strato di twin coat e polimerizziamo in lampada uv per 240 secondi o in lampada led in 120 secondi.

Attendiamo 40 secondi in cui avviene la stabilizzazione termica del prodotto e sgrassiamo con un pads imbevuto di cleaner.

Rimozione Smalto Semipermanente


Con una lima grana 100 limiamo la superficie dell’unghia per rimuovere lo strato di Twin Coat e facilitare il lavoro del liquido remover. Versiamo il Super Remover nell’apposita vaschetta per unghie e immergiamo le unghie per 5 minuti.

Al termine dei 5 minuti ci serviamo di uno spingicuticole in metallo per iniziare a spellare lo Smalto Semipermanente che viene via. Immergiamo nuovamente le unghie per altri 5 minuti nella vaschetta con il remover. Al termine dei 5 minuti rimuoviamo completamente il semipermanente con lo spingicuticole in metallo. Con una lima 180 elimino eventuali residui di semipermanente presenti sull’unghia. Infine spolveriamo con una spazzolina in nylon.

Conclusioni


E’ possibile il Fai da Te per il Semipermanente?
Noi consigliamo sempre di seguire dei corsi di formazione trattandosi di un lavoro professionale. Tuttavia se vuoi tenere le tue unghie in ordine e hai la passione per il mondo nails puoi anche fartele da sola guardando il video tutorial oppure seguendo i consigli su Applicazione semipermanente.

Vi mostro anche un video tutorial per applicazione e rimozione degli smalti semipermanenti

Preni spunto dal nostro articolo di blog per realizzare unghie a tema natalizio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest

One Reply to “Smalto Semipermanente-Video Tutorial e Guida passo passo”

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli aggiornamenti e ultime novità

Categorie

Potrebbe Interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi uno sconto del 10%