Catalogo Prodotti

Refill Unghie: cos’è, quanto costa e come si effettua

Il refill unghie consiste nel riempimento in gel dello scalino che si va a formare nella ricrescita dell’unghia naturale dopo una ricostruzione unghie, copertura o semipermanente. Per questo tipo di lavoro occorre un gel di media densità ed autolivellante perchè ci permette di velocizzare il lavoro e poter chiedere un prezzo inferiore rispetto ad una ricostruzione unghie gel.

I prezzi per un refill gel unghie oscillano dai 20 ai 30 euro e varia in base alla zona, al tempo che si impiega per farlo, e dalla qualità del lavoro dell’onicotecnica. Fondamentalmente il refill unghie gel lo si effettua per non ricostruire ogni volta abbreviando i tempi ed il costo del lavoro.

Questo tipo di trattamento non può essere effettuato tutti i mesi, ma va effettuato 2 mesi si ed un altro no. Quindi l’ideale è effettuare il refill gel il mese dopo la ricostruzione e l’altro mese ancora poi al terzo mese bisogna smontare e ricostruire nuovamente. Questo perchè le unghie naturali tendono a crescere verso il basso e non verrebbe un lavoro armonioso.

Spesso capita che la cliente ci chiede di effettuare il refill su una ricostruzione effettuata molti mesi prima ma l’onicotecnica dovrebbe rifiutarsi proprio perchè non sarebbe un lavoro corretto nella struttura. Le unghie refill se effettuate dopo troppo tempo potrebbero saltare al primo urto compromettendo quindi tutto il lavoro effettuato. Peggio ancora quando ci viene chiesto un refill ricostruzione unghie con il lavoro precedente effettuato da un’altra professionista. 

Come effettuare un refill alle unghie con gel

  • Per prima cosa eliminiamo lo strato di gel finish ed il colore con una fresa per unghie e una punta in tungsteno.
  • Spolveriamo, puliamo la zona delle cuticole e prepariamo accuratamente la zona della ricrescita.
  • Applichiamo i preparatori sia sulla ricrescita che sul vecchio lavoro.
  • Stendiamo un velo di gel base sempre su tutta la lunghezza e polimerizziamo in lampada.
  • Con un gel per unghie automodellante livelliamo la struttura ristabilendo il punto di stress e polimerizziamo in lampada.
  • Limiamo l’intera struttura, eliminiamo i graffi della lima con un buffer, spolveriamo e procediamo con la stesura del color gel.
  • Polimerizziamo in lampada e sigilliamo il lavoro con un finish senza dispersione.

Ricostruzione unghie intatta dopo 2 mesi

refill unghie

Refill unghie effettuato dopo 2 mesi

unghie dopo il refill

Video tutorial refill e nail art effetto zucchero

Prendi spunto dai nostri articoli di blog per realizzare unghie natalizie unghie di halloween o unghie estive.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli aggiornamenti e ultime novità

Categorie

Potrebbe Interessarti