Catalogo Prodotti

Ricostruzione unghie acrilico: come realizzarla in modo professionale

La ricostruzione unghie in acrilico è qualcosa che può sembrare complicato, ma con l’aiuto giusto non deve più essere così. Una delle tecniche di ricostruzione più popolari e apprezzate è quella dell’acrilico.

Con questa tecnica si possono ottenere risultati davvero sorprendenti! In questo post vedremo come realizzare la ricostruzione acrilica nel modo corretto ed efficiente, offrendoti tutte le informazioni necessarie per diventare un vero artista delle unghie.

Imparerai il metodo migliore per applicare l’acrilico, le diverse formule disponibili e cosa considerare prima di acquistare gli strumenti adatti al tuoi bisogni. 

Perché ricostruire le unghie in acrilico?

La ricostruzione delle unghie in acrilico è un processo molto richiesto per le persone che desiderano avere unghie più forti e sottili allo stesso tempo. Nonostante l’acrilico possa sembrare complicato, è relativamente semplice da gestire.

La tecnica di ricostruzione delle unghie in acrilico è stata usata per molti decenni con risultati eccellenti. Inoltre, utilizzando l’acrilico su tutte le dita, è possibile ottenere un look uniforme. Per questo motivo, molte professioniste onicotecniche sono in grado di offrire ricostruzioni in acrilico che sembrano naturali.

L’acrilico unghie è una sostanza resistente che viene applicata sopra le unghie naturali per conferire loro maggiore resistenza e durata. 

Quali strumenti sono indispensabili per la ricostruzione delle unghie in acrilico?

Per effettuare un buon lavoro in acrilico è necessario possedere alcuni strumenti essenziali. Quattro degli elementi più importanti sono: monomero, polvere acrilica, pennello per acrilico e dappen dish.

  • Il monomero è essenziale perchè ti permette la modellazione e successivo indurimento della polvere acrilica.
  • La polvere da struttura è necessaria perchè senza non potresti effettuare una ricostruzione delle unghie in acrilico.
  • Il pennello in setola kolinsky è indispensabile perchè ti permette di prelevare la giusta dose di monomero e polvere e ti consente di ricostruire in modo impeccabile.
  • Infine il dappen dish è indispensabile per contenere il liquido monomero e deve essere di vetro o ceramica.

Come si applica l’acrilico sull’unghia naturale?

La ricostruzione in acrilico è una procedura relativamente semplice se si seguono i giusti processi.

  • Prima di procedere, è importante assicurarsi che l’unghia naturale sia pulita e priva di qualsiasi traccia di oli o residui.
  • Successivamente, applicare una striscia di primer sull’unghia e lasciarlo asciugare completamente all’aria. Quando la superficie dell’unghia è totalmente pulita, può essere usato l’acrilico.
  • Bagnare il pennello nel monomero, prelevare  una una piccola quantità di acrilico e prendere un pennello con setole kolinsky per applicarlo sull’unghia. Se seguite la tecnica giusta, l’acrilico dovrebbe essere applicato il più vicino possibile al giro cuticole. 

I consigli finali sulla ricostruzione unghie acrilico.

Per realizzare una ricostruzione unghie in acrilico di qualità professionale è importante seguire alcuni consigli. Prima di tutto, è necessario pulire accuratamente le unghie ed eliminare eventuali residui di olio o di altro materiale. Inoltre, si consiglia l’utilizzo di prodotti specifici per la ricostruzione unghie acrilico di alta qualità.

Durante l’applicazione bisogna fare attenzione alla stabilità della nail form perchè un suo spostamento potrebbe rovinare tutto il lavoro. Inoltre, la cartina deve essere applicata alla base con movimenti dolci e costanti. Infine, è fondamentale non esagerare con lo spessore dell’acrilico altrimenti la ricostruzione unghie in acrilico non avrà un risulto professionale.

ricostruzione unghie acrilico

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli aggiornamenti e ultime novità

Categorie

Potrebbe Interessarti