Catalogo Prodotti

Unghie gel: idee consigli pro e contro

Indice Articolo:

Le unghie in gel al giorno d’oggi sono molto richieste da donne di tutte le età ma spesso ci si chiede se fa male oppure no. Ci sono moltissime opinioni rispetto a questo quesito ma non tutti sono in grado di dare le giuste risposte.

La ricostruzione unghie in gel è spesso vista come un qualcosa che possa danneggiare l’unghia naturale, ma non c’è nulla di più sbagliato in questa affermazione. Infatti il gel per le unghie da se non comporta alcun tipo di problema, ma è una errata preparazione con la fresa o una rimozione aggressiva del gel per ricostruzione a creare problemi.

Consigliamo sempre di rivolgerti a persone competenti e qualificate nel momento in cui dovessi dedicere di sistemarti le unghie. Il problema è che nei saloni di bellezza o nei centri estetici a volte non ci sono persone qualificate ed in grado di esercitare correttamente la professione e di conseguenza non sai a chi affidare le tue mani.

Allora come si fa ad individuare la giusta figura a cui affidarle? Oggi più che mai con i social si riesce a percepire la qualità e l’armonia di una ricostruzione spulciando tra le foto dei lavori fatti dall’operatrice, perciò mettiti subito al lavoro. Ti consiglio di sbirciare se sono stati fatti corsi di formazione e aggiornamenti vari e cerca di capire quindi la data dell’ultimo attestato.

Idee foto nails gel unghie

Consigli ricostruzione unghie gel :

Spesso le domande inerenti al settore nails unghie gel sono di svariato tipo e proviamo a risponderti a quelle più frequenti:

  • Quanto costano le unghie in gel dall’estetista ?

Il costo varia dai 30 ai 100 euro a seconda del tipo di lavoro che viene effettuato dall’operatrice. Se sono lavori in gel dai 30 ai 50 euro, se è in acrilico dai 50 ai 100 euro. Il refill varia dai 20 ai 30 euro. Se si effettuano nail art il prezzo sale di 5-10 euro e  molto dipende dal tipo di decoro effettuato.

  • Che differenza c’è tra il gel e il semipermanente ?

Il gel ti permette di allungare il letto ungueale e dare agio ad unghie onicofagiche di crescere correttamente. Il semipermanente viene utilizzato solitamente per coprire le unghie naturali ed è più flessibile rispetto al gel ma ha anche una durata inferiore.

  • Quanto tempo dura il gel sulle unghie?

La durata di un lavoro in gel è di 3-4 settimane mediamente. La durata può variare in base alla preparazione dell’unghia, dalla qualità dei prodotti unghie gel utilizzati e dalle capacità dell’onicotecnica.

  • Quanto tempo ci vuole per fare una ricostruzione unghie in gel ?

Per fare una ricostruzione pulita e duratura l’onicotecnico impiegherà minimo 1 ora e mezza fino ad un massimo di 2 ore e mezza.

  • Come si fanno le unghie con il gel?

Le unghie in gel puoi farle con una ricostruzione unghie con nail form o ricostruzione unghie con tip. La forma può essere quadrata o a mandorla il più delle volte.

  • Quali prodotti ci occorrono per realizzare una ricostruzione unghie gel ?

Occorrono tutti prodotti professionali per unghie e non bisogna pensare al risparmio. Ci sono vari siti per comprare gel unghie ma non tutti hanno nel proprio staff chi si occupa di selezionare prodotti professionali per ricostruzione unghie.

Nel nostro negozio online gel per unghie puoi acquistare prodotti per unghie e tutto ciò che riguarda il settore estetico. 

Pro e contro ricostruzione unghie in gel

Vantaggi della ricostruzione unghie gel

Il gel x ricostruzione unghie se applicato correttamente può portare ai seguenti vantaggi:

  1. Risolve i problemi di onicofagia, in quanto una copertura o un piccolo allungamento evita sollecitazioni dell’unghia naturale perchè non si è più portati a mettere le unghie tra i denti. Infatti molte clienti delle nostre allieve hanno smesso di smangiucchiare le unghie proprio grazie alla ricostruzione.
  2. Corregge la forma delle unghie che vanno verso il basso, verso l’alto o con assenza di laterali. Infatti applicando nel modo corretto il gel e seguendo i giusti parametri, di conseguenza riusciamo a correggere l’andamento naturale dell’unghia.
  3. Hai sempre unghie in ordine in quanto il gel per le unghie ha una durata maggiore rispetto al semipermanente e ti consente quindi di avere una manicure perfetta per 3-4 settimane. Il gel rispetto al semipermanente è più rigido ed è quindi più resistente alle sollecitazioni e agli urti.
  4. Chi ha una ricrescita lenta può decidere di allungare le proprie unghie con una ricostruzione e di conseguenza scegliere la forma e la lunghezza. Bisogna sempre tener conto anche dei parametri, perchè non puoi allungarle troppo se hai unghie onicofagiche.

I contro delle ricostruzioni unghie gel

  1. Il gel unghie se applicato in modo errato e da persone inesperte, può causare pseudomonas dovuto da un’errata o incompleta polimerizzazione del gel in lampada. In questi casi infatti le clienti tornano al refill con della muffa che si è formata sull’unghia. Parliamoci chiaro, il gel per l’unghia non è una sostanza tossica ma tutt’altro è una resina che va a proteggere le unghie g e quindi se applicato correttamente non comporta alcun problema.
  2. Il gel ricostruzione unghie va scelto anche in base alla tipologia dell’unghia. Ad esempio un gel per unghia rigido, applicato su un unghia fragile non ne consente la naturale flessibilità e di conseguenza può portare a traumi. Al contrario un gel flessibile su un unghia normale non comporta alcun problema ma si potrebbe utilizzare un gel più rigido per ottenere una lunghezza maggiore.
  3. Una rimozione del gel x unghie fatta in modo errato dall’operatrice, può causare traumi e successivamente danni irreversibili alla matrice. Vale a dire che, se l’operatrice non ha mai frequentato un corso per la rimozione del gel con la fresa, potrebbe utilizzarla nel modo errato creando quindi un disagio per la cliente.

Dove comprare gel per unghie ?

I prodotti professionali ricostruzione unghie possono essere acquistati sia in negozi per unghie che online ma bisogna sempre rivolgersi ad aziende che riescono a garantirti la qualità dei prodotti e che ci sia dietro un personale esperto e preparato in grado di darti tutte le migliori spiegazioni sui prodotti per l’unghia.

Esistono tanti siti di gel uv e la scelta risulta essere difficile per te che sei alle prime armi e non sai nemmeno da dove cominciare. Per questo motivo ti invito ad affidarci la tua inesperienza e darci la possibilità di farti provare  i nostri gel per unghie. Siamo certi che una volta provati non potrai più farne a meno.

Spesso chi è alle prime armi effettua il suo primo acquisto di gel sul primo sito che trova senza nemmeno sapere se quei prodotti per unghie possono essere nocivi e di conseguenza anche tossici se inalati. Quindi fate molta attenzione prima di un acquisto di prodotti gel per le unghie.

Ricordiamo che sono tutti prodotti chimici e che alcuni ingredienti presenti in alcuni gel possono non essere consentiti in tutto  o in parte dal regolamento cosmetico e con molta probabilità potrebbero riternersi nocivi sia per l’onicotecnica che per la cliente.

Tutti i nostri gel ricostruzione unghie professionali sono scelti e selezionati dalla nostra tecnica Tonia Russo, prima di metterli in commercio facciamo un’attenta valutazione e tutti i test necessari al fine di garantire ottimo rapporto qualità prezzo.

Sul nostro sito www.scarletnail.com potrai acquistare gel per unghie, accessori, attrezzature, nail art gel e tutto ciò che è necessario per la ricostruzione unghie. Quindi non perrdere altro tempo e fai il tuo primo acquisto.

Prodotti professionali unghie essenziali

Scegliere gel unghie professionali richiede conoscenze e tempo e di conseguenza non puoi farlo di fretta e furia. Infatti ci sono tantissime tipologie di gel unghie in vendita nel nostro sito e se non conosci bene tutte le caratteristiche potresti scegliere quello che non è adatto alle tue esigenze.

Ad esempio abbiamo diverse tipologie di gel costruttori, da trasparente a cover da denso a bassa densità, da automodellante a tissotropico. Se non hai la giusta esperienza non puoi mai sapere quale è più adatto a te e per le tue clienti.

Anche per quanto riguarda il gel di base, noi ad esempio ce l’abbiamo nel flacone con il pennellino, perchè è un gel molto liquido e deve essere chiuso perfettamente per evitare che fuoriesca così come accadrebbe nel barattolo. Abbiamo due tipi di gel base ovvero il bonder e lo strong bonder. Lo strong bonder è leggermente acido e ti garantisce un lavoro più duraturo.

Il gel sigillante o gel finish c’è con dispersione o senza dispersione, fluido e meno fluido, con filtro uv e senza e via discorrendo. Ti consigliamo il nostro gel finish ultra glossy senza dispersione che a differenza di tutti i finish senza dispersione, questo ti garantisce un’estrema lucentezza fino al refill, va bene anche sul french perchè è antigiallo e non crepa sul semipermanente perchè è flessibile.

Per realizzare unghie gel french ti occorre un gel french fluido e coprente allo stesso tempo per evitare di realizzare una french troppo spessa e di cattivo gusto. A tal proposito ti consigliamo il nostro gel french extra white. Dai uno sguardo e prendi spunto dalle immagini di unghie in gel bianche.

Per realizzare unghie natalizie i colori più utilizzati sono il rosso il bianco ed il blu realizzando decori in superficie o a rilievo con tecniche specifiche di nail art.

Ti occorre:

Su cosa dovresti investire ?

Spesso purtroppo sentiamo storcere alcuni nomi di prodotti e questo è sconcertante. Ad esempio quando ci chiedono se vendiamo il gel unghia. Non è per cattiveria ma ci rifiutiamo di vendere prodotti professionali a persone che non lo sono. Consigliamo a queste persone di frequentare almeno un corso base e se proprio non si ha la possibilità di farlo , ci sono tanti video in giro per il web che ti spiegano più o meno i concetti base.

La vendita di gel ricostruzione unghie richiede tanta preparazione del personale addetto poichè vanno utilizzati solo da professionisti del settore. Solitamente ci si interfaccia anche con autodidatte o persone che fanno il fai da te. Nulla in contrario ma prima di acquistare prodotti sarebbe opportuno sapere almeno a cosa serve e come utilizzarlo.

Comprare gel per unghie richiede un’attenta valutazione da parte dell’onicotecnica e soprattutto la conoscenza delle caratteristiche tecniche del prodotto. Infatti se sei alle prime armi ti consigliamo di frequentare un corso completo online ed iniziare ad addentrarti in questo magnifico mondo. Se al momento non ti va di investire troppo in formazione ti consiglio di dare uno sguardo a questo video tutorial ricostruzione unghie con nail form.

I gel per ricostruzione unghie Scarlet Nail sono destinati ad un uso esclusivamente professionale e tal proposito il nostro personale sarà lieto di offrirti assistenza e consigliarti il gel da ricostruzione unghie più adatto alle tue esigenze. Spesso si commette l’errore di investire subito in prodotti senza sapere nemmeno a cosa servono, mentre sarebbe opportuno chiedere a noi realmente quale fa al caso tuo.

Come ti diceo la nostra azienda offre anche corsi di gel per unghie online dandoti la possibilità di diventare una professionista del settore e utilizzare correttamente i gel uv ricostruzione unghie. Quindi non demoralizzarti e mettiti in carreggiata.

Puoi contattarci sui nostri canali social

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Pinterest

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli aggiornamenti e ultime novità

Categorie

Potrebbe Interessarti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi uno sconto del 10%